Uno dei tanti modi per scoprire un luogo è mangiare i piatti tipici del posto. Se sei un vero viaggiatore non puoi assolutamente sottrarti dall’assaggiare i piatti locali della nazione che stai visitando. “Gli assaggi all’estero” secondo alcuni studi apportano alla nostra vita e al nostro modo di pensare grande crescita e arricchimento, e pare che supportino in un certo senso l’abbattimento del pregiudizio.
Ma se non mi piace?
Non è detto che il cibo in questione ci debba necessariamente piacere ma provandolo
capiremo cosa ci piace e cosa non assaggeremo mai più. Il cibo ha una grande rilevanza per chi ama viaggiare; per esempio noi di Icaro in volo nel nostro primo viaggio in Marocco abbiamo degustato diverse tipologie di cous cous marocchino. Voi ci direte “ cosa c’entra questo con il viaggiare?” C’entra eccome! E’ Grazie alla degustazione di questo meraviglioso piatto che a molti è piaciuto, ad altri no, che abbiamo “assaggiato” la tradizione e la cultura del luogo visitato. Il nostro consiglio parte dalla frase : “paese che vai cibo che trovi”. Il cibo marocchino, per attenerci all’esempio riportato, può piacervi oppure no, ma è parte integrante di quel luogo e della sua storia e merita di essere assaggiato. Vi assicuro che quell’ assaggio nel bene o nel male renderà il vostro viaggio più ricco e entusiasmante.
I piatti più amati al mondo
La selezione dei piatti da provare almeno una volta nella vita è davvero ampia. La Cnn ha stilato una lista dei 50 cibi del mondo che bisogna provare anche solo per una volta. Alcuni di questi sono noti ai più, gli altri vi stupiranno. Icaro in volo tra questi ne ha selezionati 10 da provare.
Eccoli:
1. Rendang, Indonesia.
2. Tom yam goong, Thailandia.
3. Dim sum, Hong Kong.
4. Anatra alla pechinese, Cina.
5. Sushi, Japan.
6. Pho, Vietnam
7. Fajitas, Messico.
8. Kimchi, Korea.
9. Kebab, Turchia.
10. Lasagna, Italia.
Qui la lista completa dei 50 cibi del mondo più amati:
https://edition.cnn.com/travel/article/world-best-food-dishes/index.html
Link utili per ricette facilmente replicabili:
Rendang: https://www.lamiaasia.net/ricette-asiatiche/ricette-indonesiane/ricetta-rendang/
Anatra alla pechinese: https://www.gustissimo.it/ricette/pollame/anatra-alla-pechinese
Fajitas messicano: https://ricette.giallozafferano.it/Fajitas-di-carne-e-pollo